Il paradiso del pollice verde: Cattolica in fiore

In primavera la città si riempie di petali colorati e di dolci profumi

Dal 1972 Cattolica ama sbocciare come una gemma e abbellirsi di orpelli naturali. Cattolica in Fiore è la mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali che ogni anno incanta migliaia di cittadini e di turisti appassionati di botanica e di giardinaggio. Per quattro giorni le piazze e le vie del centro si tingono di verde e tantissimi vivaisti espongono grandi varietà di piante sia da interno che da esterno. Un grande mercato floreale costellato anche da bancarelle con prodotti fatti a mano da creativi e piccoli artigiani locali.

Questo evento è talmente tanto amato che nel 2015 ha segnato un record di circa 70.000 presenze. Un’esposizione che ti inebria con profumi naturali e rapisce il tuo sguardo con un trionfo di variopinte tonalità. La delicatezza dei petali, la leggerezza delle foglie, la robustezza delle radici e l’odore di terriccio, questo è un evento che risveglia tutti i cinque sensi. Cattolica in Fiore annuncia l’arrivo della bella stagione e ti lascia a bocca aperta per la meravigliosa varietà di emozioni che sa offrirti.

Non solo piante: l’evento arriva a coinvolgere anche l’universo dell’arredo da giardino con stand specializzati in decorazioni per spazi verdi. Un piacere per gli occhi e una delizia per le orecchie: la fiera pullula di spettacoli e concerti musicali senza dimenticare le invitanti degustazioni gastronomiche dei prodotti del territorio.
La parola d’ordine è bellezza naturale, non ti resta che partire per Cattolica e lasciarti stupire.