Misano World Circuit: l’adrenalina delle gare

A Settembre il moto mondiale che emoziona la Riviera

Ogni anno il circuito di Misano Adriatico a metà strada tra Cattolica e Riccione, ospita il Gran Premio di San Marino. Un appuntamento imperdibile per chiunque sia appassionato di due ruote e voglia godersi lo spettacolo della corsa. La pista è stata costruita nel 1969 e negli anni ha seguito un processo di ristrutturazione e ampliamento per offrire un impianto sempre più efficiente e d’avanguardia. Oggi l’autodromo è intitolato al campione Marco “Sic” Simoncelli e arriva ad accogliere 75.000 spettatori.

Il moto mondiale ha luogo a fine estate, quando ancora la Riviera pullula di turisti e il sole e il caldo allietano le tue giornate di vacanza. L’evento richiama i campioni in carica da tutto il mondo e offre incredibili emozioni a chiunque ami la velocità. L’entroterra romagnolo e marchigiano è la “terra dei motori” per eccellenza e numerosissimi sono i motociclisti nati e cresciuti qui, uno tra tutti il mitico Valentino Rossi originario del piccolo paesino di Tavullia.

Questa estate regalati una vacanza piena di sensazioni elettrizzanti e vieni a Misano a goderti l’entusiasmo della corsa. Assisti alle prove dei tuoi favoriti e guardi comodamente l’evento scegliendo tra la postazione in tribuna o sul prato. Con gli amici o con la tua famiglia, trascorri incredibili ore di divertimento e quando la gara finisce corri al mare a rilassarti tra lettino e ombrellone. Dal Misano World Circuit infatti bastano 10 minuti d’auto per raggiungere la spiaggia.